Buon Agosto a tutti amici della Baburka.

Mentre molti di voi pianificano (o attualmente si godono) le meritate vacanze, i vostri prodi Baburki continuano nella produzione di progetti, costumi, maschere e tutto quel che ci concerne; il cinema non dorme mai, e noi non facciamo eccezione.

Ricapitolando, il mese passato ci ha visti impegnati in svariati progetti, come al solito diversi e multiformi, proprio come noi.

Amos Maccanti, con l’assistenza di Victor Spacek, ha diretto la fotografia dei due video di David Hofisi, artista dello Zimbabwe in Italia per pochi giorni, per la regia del nostro Pietro Tamaro, assistito da Sara Galliano, coi costumi ovviamente curati dalla nostra Stefania Pisano, mentre al reparto trucco l’esordiente e bravissima Alice Gandolfi. Due video girati in due intense giornate che uniscono le bellezze di Roma e i suggestivi interni del club “GialloImmaginavo” a San Paolo e del “Teatro Belli” in Trastevere. Il montaggio verrà seguito, come sempre, dal nostro Victor Spacek. Un’altra coppia di video musicali che vanno ad aggiungersi a quelli girati nel mese precedente arricchendo così il nostro book con prodotti di ottima qualità.

IMG_20160729_151612
Riprese video “Supernova”presso il club GialloImmaginavo
IMG_20160730_150806
Riprese video “Esmeralda” presso il Teatro Belli

 

 

Il laboratorio di effetti speciali  è stato impegnato nella preparazione della prima linea di prostetica e calchi standard della Baburka Production Factory e che sarà presentata ufficialmente all’evento EffectUs di ottobre. Per il momento, la distribuzione sarà gestita da “Antichità Belsito”, amico e collaboratore della Factory, ma a breve speriamo di rendere disponibile la linea anche tramite il nostro portale e-shop. Alla realizzazione hanno contribuito , oltre che ovviamente le nostre Giulia Giorgi e Fosca Giulia Tempera, Sara Ianigro e Massimo Barbieri in trasferta da Bologna, due professionisti preziosi guadagnati grazie alla nuova rete di rapporti creatasi con EffectUs.

Visto che l’aggiornamento e la formazione fanno parte della nostra filosofia, la Factory ha organizzato un workshop di Aerografo tenuto da Alessio Scafà, artista del bodypainting entrato in contatto con il laboratorio grazie a EffectUs 2015.

Nel frattempo, Faisal Dasser è stato impegnato principalmente su due fronti. Ha realizzato le scenografie per il programma di divulgazione scientifica prodotto da “I Pesci Combattenti“, con niente di meno che il grande Giancarlo Giannini, per la fotografia dell’amico e preziosissimo collaboratore Matteo De Angelis. Sta poi preparando la scenografia per il prossimo progetto teatrale della “Blue Desk” di Valerio Malorni e Simone Amendola a cui sta partecipando anche il laboratorio di effetti speciali con Giulia Giorgi e Fosca Giulia Tempera. Il progetto è ancora in fase di preparazione quindi speriamo di darvi maggiori informazioni nel prossimo articolo.

IMG-20160727-WA0003
Il set presso gli studi di Cinecittà 3
IMG_20160725_213126
Maurizio Ravallese intervistato da Ernesto Nicosia

Vi ricordate il cortometraggio “La Terra degli Sconfitti” di Maurizio Ravallese e prodotto dalla Baburka Production? Bene, è stato il corto d’apertura della serata di lunedì 25 luglio del “Santa Marinella Film Festival 2016″. Il nostro caro Murizio è stato intervistato sul palco del festival dall’organizzatore Ernesto Nicosia rispondendo a numerose domande sull’apprezzato lavoro.

 

 

 

 

 

Il mese di Agosto si aprirà con le riprese di un nuovo progetto fantasy, diretto da Vincenzo Romeo De Nicola, scritto da Pietro Tamaro e prodotto da Baburka, la quale fornirà il materiale tecnico e tutte le figure professionali per quello che speriamo possa essere il pilota di una serie di successo. Per adesso non possiamo dirvi ancora nulla, ma ne vedrete delle belle, promesso.

Le novità stanno solo iniziando.

Stay tuned 😉