13Venerdì 13, data e giorno importanti nell’immaginario horror.

E proprio per rimanere nella tradizione degli amanti del terrore venerdì 13 marzo 2015 da un gruppo di effettisti italiani nasce EffectUs: un’ ASSOCIAZIONE culturale che si propone lo sviluppo dell’arte del MAKE UP EFFETTI SPECIALI in tutte le sue sfaccettature.

EffectUs si rivolge ad un pubblico di professionisti ed appassionati con lo scopo di promuove l’importanza dello scambio reciproco di conoscenza e saperi artistici a livello nazionale ed internazionale, favorendo il NETWORKING volto alla crescita della disciplina artistica del Make up Effetti Speciali.

Scultura, calchi, prostetica, make up, maschere, animatronica, puppets, face e body painting per TV, cinema, teatro, amatori e tanto ancora sono le tematiche che l’associazione si propone di trattare ed approfondire con workshop, eventi e pubblicazioni.

Uno dei suoi primi TARGET è l’organizzazione del primo TRADE SHOW in Italia dedicato interamente a questa disciplina per SETTEMBRE 2015 a Roma.

Il gruppo promotore composto dalla presidentessa Valentina Visintin, Luigi D’Andrea, Lucia Pittalis, Andrea Leanza e Giulia Giorgi ha colto la necessità di autorganizzazione e coordinamento sorti in una comunità di settore su facebook e sta ora lavorando per organizzare le attività dell’associazione e l’evento di settembre.

A breve sarà possibile iscriversi all’associazione con diverse formule in base a quello che sarà il proprio coinvolgimento nelle attività. Il tesseramento porterà ad una serie di agevolazioni e scontistiche per i professionisti del settore.

Per il supporto dell’evento sarà inoltre organizzato un crowd founding con GoFound me che verrà lanciato fra non molto

Per diventare parte attiva del progetto è necessario scrivere a: infoeffectus@gmail.com / FACEBOOK