BADU BROS

Badu Bros è un management group, che promuove eventi e iniziative sociali inerenti alla cultura Hip Hop in tutte le sue arti (a livello grafico con il writing, a livello musicale con il djing e il rap, a livello di danza con break dance, new style, popping, locking, house…)
Le attività svolte dalla Badu Bros vanno dall’organizzazione di serate, party, concerti, contest, workshop, proiezioni di film, conferenze fino a iniziative sociali.

Funky Afternoon vol 2 (2011)

Essendo l’arte uno strumento di unione che supera barriere sociali e culturali, la Badu Bros si propone di utilizzare le discipline della cultura Hip Hop in maniera propositiva e per questo lavora in progetti di mediazione sociale, come i laboratori aperti di break dance in aree urbane svantaggiate e con i centri di aggregazione giovanile. L’obiettivo principale del gruppo è la promozione e l’interscambio tra le scene Hip Hop di vari paesi attraverso eventi che mettano in contatto diverse situazioni grazie al linguaggio comune di queste arti. Inoltre data l’esperienza e la professionalità acquisita, Badu Bros offre ad altri supporto logistico, promozionale e consulenza per organizzazione eventi e prodotti video.

BBoy Event 2010

L’attività musicale del collettivo Badu Bros, oltre all’organizzazione di eventi di carattere nazionale ed internazionale, comprende anche il lato della produzione. Dal 2008 ad oggi Badu Bros ha organizzato eventi di vario genere dal “Funky Afternoon”, gara di break dance con funk suonato dal vivo, al “B-boy Event”, al primo concerto di rap palestinese in Italia con i DAM, al concerto della storica Sugarhill Gang, ad eventi a cadenza settimanale come la serata “Fly High” al Loft club fino alla collaborazione in Scambi Internazionali del programma Youth in Action dell’Unione Europea fino alla gestione di spazi di allenamento libero per b-boy e b-girls (in collaborazione con numerose associazioni e centri culturali). Ognuno dei membri di Badu Bros ha una differente formazione nell’ambito organizzativo e la forza del team deriva proprio dall’unione di queste diverse esperienze.

Funky Afternoon vol 1 (2008)

Al momento Badu Bros si sta occupando della promozione del breakumentary “1 World Under a Groove” uscito lo scorso giugno 2013 ad Amman (Giordania) e vincitore degli Euromed Youth Awards. L’obiettivo, oltre alla partecipazione ai festival internazionali, è la diffusione all’interno della comunità Hip Hop dell’intero progetto, conseguita tramite l’organizzazione della proiezione del documentario con un successivo dibattito fra new ed old school che genera, in questo modo, nuovo materiale da nuove fonti, possibilmente in nuovi paesi del mondo. E’ così che ci auguriamo nasca spontaneamente il volume 2 del progetto.

il gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/102572533687/?fref=ts
la mail: badubros@gmail.com