DEAD BLOOD

Dead Blood è IL progetto horror per eccellenza della Baburka Production che ad oggi ha all’attivo un corto/trailer di presentazione, una sceneggiatura in lingua inglese per la versione del lungometraggio omonimo, due fumetti in edicola e persino orizzonti editoriali. Pensato per essere girato attraverso la fusione di una troupe locale e un cast internazionale, il progetto Dead Blood, scritto a ben dieci mani da Pietro Tamaro, Jacopo Santoro, Massimiliano Grotti e Greta Paola Gallone, dà vita ad un originale universo horror- fantasy ambientato nei nostri giorni, dove due fra le specie più pericolose e amate del mondo horror si contendono l’esistenza sulla terra: vampiri e zombi.

Da una parte, infatti, si sta consumando una lotta fratricida tra cinque potenti famiglie di vampiri originarie da un unico capostipite risalente all’epoca di Alessandro Magno. Dall’altra, gli zombi, la cui origine è un mistero che si svelerà esclusivamente alla fine del film, sono gli inconsapevoli strumenti di guerra nelle mani degli stessi vampiri. Il tutto avviene sotto lo sguardo inizialmente ignaro del mondo umano, il pasto conteso fra le due specie.

Il cortometraggio

Dead Blood: The Short Movie nasce come trailer per la versione lungometraggio omonima, non ancora girata, la cui sceneggiatura in lingua inglese è ora alla ricerca di finanziatori internazionali. La trama del corto narra del primo incontro tra il mondo umano e quello mostruoso di vampiri e zombi. Ely, incinta, e il suo compagno Matt sono costretti a cercar riparo in un misterioso sotterraneo dove si ritroveranno coinvolti in uno scontro tra due specie epiche: Zombi e Vampiri. Le sorti di Ely e del bambino che porta in grembo saranno determinate dall’arrivo di due misteriosi personaggi.

Il cortometraggio, diretto da Pietro Tamaro e girato nel luglio del 2012 presso il CSOA Forte Prenestino a Roma, pone la sua particolarità nella contrapposizione tra due classiche specie di non morti del panorama horror chiedendosi cosa accadrebbe tra uno scontro fra le due. Ma perché questa faida? Chi sopravvivrà? Che ruolo hanno gli umani in questa lotta? Sono queste le domande che rimarranno volutamente aperte dopo la visione del corto perché sarà solo nella trasposizione cinematografica che troveranno risposta.

Il Comic

Come preannunciato, Dead Blood: il progetto non si limita allo sviluppo filmico e anzi ha intrapreso con successo il percorso parallelo del mondo dei fumetti dando vita al Comic Project. Il progetto è stato abbracciato da diversi disegnatori internazionali che hanno dato vita ai personaggi protagonisti di diverse short stories redatte a loro volta da scrittori delle più diverse discipline. Sono già due i numeri usciti in tutte le edicole italiane ed è anche in cantiere il romanzo ispirato al mondo Dead Blood.

Festival Screenings

Support Us

Per supportare il progetto abbiamo realizzato una linea di horror t-shirt serigrafate a mano ordinabili via mail a solo 10 euro l’una.